Viaggio nel tempo -

Viaggio nel tempo

Spettacolo dedicato alla sostenibilità ambientale. I giovani spettatori, accompagnando i protagonisti nella missione di salvare il mondo, svilupperanno una nuova sensibilità verso risparmio idrico, riuso e raccolta differenziata, energie alternative e mobilità sostenibile.

VIAGGIO NEL TEMPO 

Benvenuti nel 2060: rifiuti, inquinamento e effetto serra stanno uccidendo il pianeta Terra. Ci troviamo all'interno di una base spaziale abbandonata, come ogni altro luogo e paesaggio terrestre, ormai ridotta ad una discarica. Tra sacchi dell'immondizia e rottami si aggira uno strampalato scienziato, alla ricerca di qualche riserva idrica dimenticata...

Un improvviso frastuono, un'esplosione di luci: si apre un varco spazio - temporale dal quale compare un astronauta, arrivato per errore dal 2020. Con esperimenti scientifici e dimostrazioni interattive guiderà il pubblico in un coinvolgente viaggio tra un presente incerto ed un futuro catastrofico, con un’unica missione: la salvezza del mondo... ad opera di ciascuno di noi!

Viaggio nel tempo - di Leo Scienza - Unijunior

con Enrico Borsari e Luca Comastri

tecnica Giulia Bongi

regia Matteo Garattoni